DANZA CLASSICA

La danza classica è in grado di rendere il corpo forte e nel contempo elegante.
La tecnica classica è considerata la base di formazione per tutti i tipi di danza. Una tecnica didattica precisa formerà ballerini in grado di raggiungere alti risultati.
Nel percorso formativo della danza classica dell’ Indance Studio gli allievi iniziano dalla propedeutica che accoglie i bimbi dei 4 e 5 anni. prosegue attorno ai 6/7 anni con il primo grado continuando con i gradi successivi, sino ai livelli professionali.

Il centro da l'opportunità di studiare la danza classica sia in modo amatoriale, sia in modo professionale, seguendo un percorso formativo composto da discipline accademiche.
È POSSIBILE ACCEDERE AI CORSI PROFESSIONALI CON UNA AUDIZIONE (CONTATTANDO LA DIREZIONE PER FISSARE L’AUDIZIONE).

E' possibile essere ammessi agli esami dei corsi professionali di danza Classica con la Royal Academy of Dancing.

IL PERCORSO SI ARTICOLA:

PROPEDEUTICA ALLA DANZA CLASSICA
Il programma dai 4 ai 5 anni è studiato appositamente per valorizzare l’aspetto ludico, psico-motorio ed espressivo della danza. Con l’introduzione dei movimenti fondamentali si vengono a sviluppare soprattutto la personalità e la creatività degli allievi attraverso giochi ed attività di animazione, mimo, educazione al ritmo. Vengono introdotti i primi esercizi tecnici posturali, coordinativi, e di dinamica nello spazio, con lo sviluppo anche di semplici coreografie.

PERCORSO GRADI ( livelli base ) e PRE ACCADEMICO
Dai 6/7 anni sino 10 anni, il programma sviluppa gli esercizi di tecnica di base accademica che saranno al centro e formeranno la base del loro apprendimento futuro. Questo percorso sarà importante per condurre per mano sino al momento in cui l’allievo arrivato all’età pre-adolescenziale (pre-accademico) sceglierà, accompagnato dal consiglio del docente ed ascoltando i suoi desideri ed aspettative per il futuro se continuare con la tecnica classica. la tecnica moderna, contemporanea, se seguire il percorso professionale classico o semplicemente continuare la sua attività di danza per il puro gusto di fare una disciplina completa, divertente ed estremamente completa da un punto di vista del benessere psico-fisico.

PERCORSO PROFESSIONALE - PROGRAMMA CLASSICO ACCADEMICO:

- ACCADEMICO 1 - ACCADEMICO 2 - ACCADEMICO 3
- PROFESSIONALE INTERMEDIO 1 - PROFESSIONALE INTERMEDIO 2
- PROFESSIONALE AVANZATO BASE - PROFESSIONALE AVANZATO 1 - PROFESSIONALE AVANZATO 2 -PROFESSIONALE AVANZATO 3
- PERFEZIONAMENTO

E' possibile essere ammessi agli esami dei corsi professionali di danza Classica con la Royal Academy of Dancing.

PER QUESTA ATTIVITA' E' POSSIBILE FREQUENTARE SIA IL PERCORSO AMATORIALE CHE PROFESSIONALE ALL'INTERNO DEL DIPARTIMENTO SEZIONE CLASSICO








Tel. 02 5454087


Eventi Indance

La danza il teatro e il movimento sono da sempre la nostra vita, siamo a tua disposizione per aiutarti e consigliarti, mettendoti a disposizione la nostra professionalità e la nostra passione